progettazione camini design monoblocco

Caminetti design

La progettazione di camini design monoblocco di LC permettere di ottenere varie misure e modelli: con il piano tradizionale, ad angolo, esagonale, curvo e a U. La finitura può essere scelta tra una vasta gamma di colori laccati anche a campione, oppure effetto ruggine.
L’ottima resa energetica è garantita dalla camera di combustione, costruita con materiale refrattario, che favorisce l’accumulo del calore e un suo graduale rilascio nel tempo, garantendo agli ambienti una temperatura costante anche dopo lo spegnimento.

La sicurezza e la pulizia della macchina sono garantite da un vetro di protezione che evita fuoriuscite accidentali di materiale e migliora la performance termica e che scorre in apposite guide; sia le guide che la cornice del vetro sono costruiti utilizzando un particolare tubolare metallico. Questa struttura garantisce elevata solidità al prodotto e gli conferisce la caratteristica estetica piacevolmente contemporanea.

I camini LC della famiglia Calor lavorano a convezione naturale, e cioè senza l’ausilio di un motore che faccia circolare forzatamente l’aria calda. Sono costruiti rispettando i parametri vigenti in Europa in tema di emissioni, sono infatti dotati del marchio CE, e riservando grande attenzione non solo alla performance energetica ma anche alla riduzione dell’impatto ambientale.

 

progettazione camini design

Macchine

Grazie all’elevato grado di competenza e di esperienza raggiunta, i professionisti di LC sono oggi in grado di progettare e realizzare camini, caminetti e stufe adatti a tutte le esigenze oltre che con la tradizionale combustione a legna, con i sistemi a gas o a bioetanolo. Anche per la progettazione, produzione e installazione di questi prodotti, oltre al design e alla resa energetica i progettisti si sono dedicati alla continua ricerca del miglioramento della performance in tema di abbassamento delle emissioni da un lato e di aumento della sicurezza dall’altro, che vengono entrambi costantemente aggiornati nel rispetto dei parametri previsti sia dalle normative italiane che da quelle europee.

Rivestimenti

Per adattarsi a ogni ambiente e a tutti gli stili, i caminetti e le stufe LC possono essere personalizzati attraverso una vasta gamma di rivestimenti in metallo e finiture o utilizzando altri materiali, sia naturali come le pietre, le pietre laviche, il cotto, il legno, ma anche con l’utilizzo di rivestimenti prodotti in serie e facilmente reperibili. Infatti, i nostri manufatti si prestano ad essere inseriti nei più disparati contesti proprio grazie alla facilità con cui possono essere personalizzati utilizzando anche i quarzi e le ceramiche Made in Italy di ultima generazione e ad altissimo contenuto di tecnologia, che ben si sposano con il design pulito ed essenziale di ambienti minimal e di design.

camini design monoblocco