Stufe a legna certificate   

La collezione di stufe a legna LC è composta da elementi monoblocco.

In particolare costruiti con una robusta scocca in acciaio che garantisce solidità, durata e sicurezza al prodotto.

In paticolare le stufe moderne della linea Calor sono dotate di anta in vetro ceramico e maniglia di apertura che ne favorisce la resa termica

Ogni prodotto della linea e’ personalizzabile per garantire la maggiore sicurezza durante l’utilizzo o nelle fasi di ispezione e pulizia del vano di combustione.

La linearità del progetto e delle forme consente un’estrema adattabilità a tutti gli ambienti, grazie alle finiture e ai rivestimenti personalizzabili.

La progettazione e costruzione delle stufe moderna a legna e’ eseguita direttamente da Elle-ci caminetti , utilizzando le soluzioni tecnicamente più avanzate.

Tecniche che garantiscono le migliori performance in termini di risultato estetico, energetico, di sicurezza e rispetto per l’ambiente e vengono dotate del marchio CE.

Rivestimenti

Per adattarsi a ogni ambiente e a tutti gli stili.

Le stufe LC possono essere personalizzate attraverso una vasta gamma di rivestimenti in metallo e finiture o utilizzando altri materiali.

Materili sia naturali come le pietre, le pietre laviche, il cotto, il legno, ma anche con l’utilizzo di rivestimenti prodotti in serie e facilmente reperibili.

Infatti, i nostri manufatti si prestano ad essere inseriti nei più disparati contesti.

E’ proprio grazie alla facilità con cui vengono personalizzati utilizzando anche i quarzi e le ceramiche Made in Italy di ultima generazione.

Tutti i materiali utilizzati sono ad altissimo contenuto di tecnologia, che ben si sposa con il design pulito ed essenziale di ambienti minimal e di design.

Macchine

Grazie all’elevato grado di competenza e di esperienza raggiunta, i professionisti di LC sono oggi in grado di eseguire progettazione e di realizzare stufe di design adatte a tutte le esigenze.

I prodotti si completano oltre che con la tradizionale combustione a legna, anche con i bruciatori a gas o i bruciatori a bioetanolo.

Per la progettazione, produzione e installazione di questi prodotti, oltre al design e alla resa energetica i progettisti si dedicano costantemente alla continua ricerca del miglioramento della performance.

Il tema di abbassamento delle emissioni e l’aumento della sicurezza sono temi di fatto molto sentiti.

Entrambi vengono costantemente aggiornati nel rispetto dei parametri previsti sia dalle nuove normative italiane che da quelle europee.