Progetto

Camino Esagonale su misura

La progettazione 3D ci permette lo studio di industrializzazione integrata nell’ambiente, una peculiarità della nostra metodologia di lavoro.

Grazie a questa tecnologia possiamo affiancare il nostro cliente in realizzazioni ed installazioni complesse come questa nelle foto.

Il camino ha un una forma particolare, con un vetro saliscendi piano e un lato con vetro esagonale ad anta, con una parte dell’apparecchio che fa anche da finitura estetica.

Ma la vera peculiarità di questo camino sta nella particolare struttura dell’ambiente, che ci ha portato a dare una forma inclinata ad un lato del camino stesso e a studiare una costruzione che si potesse smontare in loco, per poterla inserire tra le pareti della stanza e dall’interno dell’apparecchio assemblarlo sul posto.

Quello che abbiamo chiesto al nostro cliente è stato di darci le dimensioni delle pareti per poi ricrearle nel nostro ambiente virtuale: in questo modo nella fase di studio della costruzione del camino, abbiamo avuto la possibilità di dare al nostro cliente in loco una serie di indicazioni e risposte per la sua installazione.